Si tratta del Prof. Angelo Luigi Vescovi
Mercoledì 3 febbraio 2010, alle ore 11.00, nella Sala Convegni – IV piano dell’Ospedale dell’Opera di San Pio da Pietrelcina – si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo Direttore Scientifico dell’I.R.C.C.S. “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, il Prof. Angelo Luigi VESCOVI.
Interverrà:
Il Dottor Domenico Francesco Crupi, Vice Presidente e Rappresentante Legale della Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza” nonchè Direttore Generale dell’I.R.C.C.S. Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”.
Profilo Biografico del Prof. Vescovi
Angelo Luigi Vescovi, nasce il 24 Aprile 1962 a Romano di Lombardia (Bergamo). Nel 1987 si laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 1990 al 1992 lavora come postdoctoral fellow presso il dipartimento di Patologia del Foothills Hospital all’Università di Calgary, Canada. Dal 1993 al 1995 è a capo dell’Unità di Neurofarmacologia all’Istituto Nazionale Neurologico di Milano.
Vice-direttore dal 1995 al 1999 della Neurospheres Ltd, Calgary, Canada, opera come Professore a contratto all’Università di Milano Bicocca dal 1999 al 2000. Condirettore dello S.C.R.I. Istituto per la ricerca delle cellule staminali presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dal 2001 al 2006, è attualmente professore di Biologia Cellulare presso il Dipartimento di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e dirige la Banca delle Cellule staminali Cerebrali di Terni ed il centro di Nanomedicina ed Ingegneria dei Tessuti dell’ospedale Cà Granda Niguarda di Milano. Dal 1 Gennaio 2010 è direttore scientifico dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.