Costituito nuovo Gruppo Misto: la maggioranza perde i pezzi
Sembrerebbe giunta al capolinea (il condizionale in questi casi è d’obbligo) l’avventura amministrativa del Sindaco Cascavilla. È quanto emergerebbe da voci ufficiose circolate oggi dai corridoi di Palazzo San Francesco. Voci che ora dopo ora sembrerebbero infittirsi e confermare il quadro di crisi.
Lo scenario che si sta preparando sembrerebbe confermare la probabile fine dell’avventura amministrativa di Cascavilla, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, per la verità non nuovi dalle parti di Palazzo San Francesco.
Nel costituendo Gruppo Misto, oltre ai consiglieri di opposizione Leonardo Maruzzi, Michele Pennelli e Salvatore Ricciardi, ci sarebbero i consiglieri di maggioranza Antonio Pio Cappucci e Daniela Di Cosmo determinando così nei numeri la mancanza di una maggioranza a sostegno del Sindaco Cascavilla.
La decisione è stata già sottoscritta e firmata dagli stessi consiglieri, nonché protocollata ufficialmente presso gli uffici comunali in data 20 settembre 2018.
A conferma dell’intesa una foto del documento circolata nel tardo pomeriggio di oggi.
I firmatari del documento si riservano di darne comunicazione alla prima seduta utile di Consiglio Comunale.
Sarà domani la giornata cruciale?
La creazione del nuovo Gruppo Misto verrà annunciata ufficialmente nel corso del Consiglio Comunale straordinario previsto per domani e indetto per la consegna al Premier Conte da parte del Sindaco e dall’assise Comunale di un encomio della Città di San Giovanni Rotondo?