Ordinanza del Sindaco: da oggi al 3 ottobre
Il Covid torna a far paura. A pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico, torna lo spettro di un nuovo stop alle lezioni a causa dell’aumento dei contagi.
Nella tarda serata di ieri il Sindaco Michele Crisetti, a seguito dell’espletamento da parte della locale ASL di tamponi su soggetti sintomatici e loro congiunti e vista la sussistenza di casi positivi tra gli alunni dell’IC Pascoli-Forgione e del plesso Melchionda, ha emanato un’ordinanza che decreta la chiusura dei plessi scolastici della Pascoli (scuola secondaria), Forgione (infanzia e primaria) e Melchionda (infanzia e primaria) a partire da oggi e fino a sabato 3 ottobre.
La chiusura si è resa necessaria per permettere la sanificazione di detti istituti, come deciso nella conferenza di servizio dello scorso 18 settembre tra Comune, Asl e dirigenti scolastici.
«La Asl – ha riferito il Sindaco Michele Crisetti – ha già contattato tutte le persone interessate e attuato i protocolli del caso. Chiedo a tutti di agire responsabilmente, mantenendo la calma, e non facendo circolare fake news che alimentano soltanto panico infondato. La cittadinanza sarà informata e aggiornata su tutto».