La comunicazione social vale di più di una telefonata?
Dopo una prima segnalazione della nostra Redazione alle Forze di Polizia, purtroppo inascoltata, e il rumore mediatico sulla situazione di pericolo nella pineta a ridosso del cimitero, finalmente stamattina il pino che minava l’incolumità degli automobilisti che percorrevano via Kennedy è stato rimosso.
La nostra Redazione svolge ormai da anni un servizio di pubblica utilità e non è nuova a segnalazioni di pericolo o di insicurezza in città; il più delle volte i nostri alert non vengono considerati sia per un astio innato verso chi fa informazione, sia perché si pensa che i nostri reportage intendano mettere in cattiva luce questo o quel politico.
Per fortuna non è così.
Il nostro interesse è semplicemente quello di segnalare criticità, che a volte passano inosservate ai più, in modo che chi ci amministra possa godere anche di un punto di vista diverso al proprio e predisporre interventi qualora se ne ritenga necessario.
Siamo soddisfatti che stavolta il nostro vigilare non sia stato snobbato e che, anche se non tempestivamente e solo dopo l’interessamento della vicesindaco Nunzia Canistro, si sia intervenuti.