Presentato il progetto esecutivo
In un chiostro comunale gremito di cittadini è stato presentato ufficialmente il progetto esecutivo del nascente impianto sportivo polivalente/piscina comunale.
Il nuovo impianto sorgerà in un area di oltre 11.000 metri quadri situata in via Turbacci tra i due centri commerciali della zona.
Emozionato il sindaco Gennaro Giuliani: “Abbiamo iniziato un importante cammino che apre la stagione delle grandi opere. Questo impianto rappresenta il primo tassello per la riqualificazione della nostra città”.
Il dettaglio del centro sportivo è stato illustrato dai progettisti della Gargano Sport Management, società che avrà l’onere di costruire e gestire per 29 anni l’impianto. Il centro ospiterà le strutture necessarie a garantire le funzioni sportive con due piscine, una piscina coperta da 312 mq e una esterna da 800 mq che fungerà da parco acquatico. Inoltre sono previste aree per le attività riabilitative e ricreative, fitness, wellness, solarium, servizi di reception, bar/ristoro, servizi igienico-sanitari, magazzini e spogliatoi.
“Il progetto – ha dichiarato l’assessore ai LL.PP Salvatore Mangiacotti – si colloca all’interno del nuovo PIRP che vedrà la riqualificazione dell’intera area che prevede l’abbattimento delle strutture abusive a ridosso del campo sportivo Massa B, campo che verrà a sua volta rimosso per far spazio a zone verdi, parcheggi e residenze di alloggio popolare”.
ALV