Ritorna il festival delle scuole di musica moderna di Capitanata
I Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con Tenuta Chianchito, lanciano la terza edizione del Chianchito Music School Fest, un festival interamente dedicato alle scuole di musica moderna del territorio.
Parteciperanno all’iniziativa Scuola di musica Novecento di San Giovanni Rotondo, MMI (Modern Music Institute) di Manfredonia, LabArt Events di Trinitapoli, Mad di Mattinata, Bluemoon Studio di Vieste.
Il festival si svilupperà a partire da domenica 21 febbraio 2016 presso la suggestiva cornice dell’agriturismo Tenuta Chianchito e si suddividerà in una fase preliminare (ultime due domeniche di febbraio e prima domenica di marzo) ed in una serata finale, domenica 13 marzo.
Ogni scuola parteciperà al contest con 3 band composte da allievi dei propri corsi.
Il festival è una straordinaria occasione di ascolto e scambio di esperienze per allievi ed insegnanti di musica moderna di tutta la provincia di Foggia.
Una giuria di esperti, nominata congiuntamente dai direttori artistici delle scuole di musica in gara, valuterà le performance dei ragazzi e promuoverà alla fase finale quelle band che, oltre al tasso tecnico ed alla capacità di espressione artistica, avranno espresso il miglior sound d’insieme.
Il Chianchito Music School Fest è un evento aperto a tutti e rappresenta anche un significativo momento di incontro e di confronto tra le giovani realtà del territorio impegnate in formazione musicale e organizzazione di eventi.
I Laboratori Urbani Artefacendo, promotori dell’evento, continuano quindi a realizzare in rete la visione di un territorio aperto ed interattivo, che dia spazio ai giovani, alle loro idee e alle loro passioni.