“Miglior band 2016” il MMI di Manfredonia
Si è conclusa ieri la terza edizione del Chianchito Music School Fest, il festival ideato da Laboratori Urbani Artefacendo presso Tenuta Chianchito, dedicato alle scuole di musica moderna del territorio.
Il festival si è confermato una straordinaria occasione di incontro e crescita per allievi e insegnanti delle scuole di musica moderna di Capitanata e ritrovo di un pubblico che contava anche diversi addetti ai lavori.
Ad aggiudicarsi la targa come “Miglior band 2016” la formazione del MMI (Modern Music Institute) di Manfredonia, diretta da Cristina Bisceglia, che potrà incidere il proprio brano presso Aideo Recording di Angelo De Cosimo, partner dell’evento.
A vincere è stata ancora una volta la capacità dei giovani di questo territorio di fare rete per crescere insieme.
E così oltre cinquanta giovani provenienti da Manfredonia, San Giovanni Rotondo (Scuola di musica Novecento), Trinitapoli (LabArt Events) e Vieste (Bluemoon Studio) si sono conosciuti e confrontati esprimendosi nel modo a loro più congeniale: la musica.
I Laboratori Urbani Artefacendo, promotori dell’evento, continuano a perseguire attraverso il lavoro di rete la visione di un territorio aperto ed interattivo, che dia spazio ai giovani, alle loro idee e alle loro passioni.