Ultimi test in MotoGP per il sangiovannese
Con l’ultimo test si è chiusa la stagione 2016 per Michele Pirro che sul circuito di Jerez de la Frontera ha portato avanti il lavoro di sviluppo della Ducati GP17.
Una stagione di grande impegno per il pilota delle Fiamme Oro, che dopo quattro anni di duro lavoro, sente il ritorno alla vittoria della Ducati un po suo. Quattro anni tra luce e ombra, pronto a cogliere le poche occasioni per confrontarsi con i migliori della MotoGP, ogni volta come se fosse l’ultima. In tutte le condizioni e con ogni tipo di moto e pneumatico, ha dimostrato di essere competitivo, esprimendo un grande valore assoluto. Costantemente nella top ten in MotoGP, dove il livello attuale è il più alto di tutti i tempi e dominatore assoluto del Campionato Italiano Superbike, dove solo una leggerezza tecnica e un regolamento troppo penalizzante, gli hanno tolto il titolo. La stagione 2016 si chiude con la consapevolezza di poter competere sempre ai massimi livelli.
“Prima di ogni cosa – dichiara Michele – desidero ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato affetto. Ho percepito molto calore soprattutto nell’ultima gara del CIV dove ho avuto ancora la conferma che la differenza la fanno le persone che mi stanno vicino. L’entusiasmo che sono riusciti a trasmettermi mi ha reso felice, per questo sono grato. Anche il ritorno alla vittoria della Ducati, prima con Iannone e poi con Dovizioso, mi ha reso felice. Vittorie che ci rendono fiduciosi per la prossima stagione in cui sulla nostra moto salirà Lorenzo, al quale Ducati darà il massimo supporto. Abbiamo lavorato bene e sono sicuro che la prossima stagione faremo un ulteriore passo avanti. Tutto ciò che facciamo è grazie al supporto di aziende composte da persone straordinarie. Così come straordinarie sono le persone del mio team, al pari di tutti i ragazzi che lavorano in Ducati. Grazie a tutti”.