Leonardo Merla ci ha lasciato prematuramente
La città di San Giovanni Rotondo è scossa per l’improvvisa e prematura scomparsa di Leonardo Merla, detto ‘Tigre‘, storico sostenitore delle squadre di calcio sangiovannesi.
Ogni domenica era sempre presente sulle tribune dello stadio ‘Massa‘ per sostenere le varie squadre di calcio locali. ‘Nardino‘ aveva un’unica e grande passione: quella del tifo, nata ai tempi dell’US San Giovanni Rotondo e proseguita negli anni con l’AC San Giovanni e ultimamente con il Real.
Lo si sentiva appena si metteva piede allo stadio, col suo vocione, pronto a sostenere i ragazzi in campo. Il suo proverbiale coro “zeghe zeghe zè” era diventato ormai un must per gli appassionati che lo accompagnavano nelle sue avventura domenicali. Un personaggio dalla simpatia travolgente e un vero trascinatore del tifo organizzato.
Dietro quell’aspetto da ‘tigre‘, questo il simpatico soprannome con cui era conosciuto, si nascondeva un capo ultras dal cuore grande e gentile, che ci ha lasciato troppo presto.
“Una persona squisita e genuina – si legge sulla pagina Facebook del Real San Giovanni – che dedicava tanto tempo alla sua più grande passione: il tifo per la squadra della sua città. Ciao ‘Tigre’, ci mancherai tantissimo. Ci mancheranno le tue urla ogni domenica e la carica che ci davi per tutta la partita. Ma mancherai solo fisicamente perche sarai sempre nella nostra mente e nei nostri cuori“.
Anche la redazione di SanGiovanniRotondoNET.it si stringe alla famiglia per la perdita dell’amico Nardino.