Il presidente Antonio Tortorelli auspica una forte adesione di giovani
È questo lo slogan della campagna soci di Legambiente per il 2024: un invito ad essere parte attiva del cambiamento.
Il Circolo Legambiente “Lo Sperone” di San Giovanni Rotondo sempre in prima fila per promuovere azioni di tutela del territorio si prepara ad un nuovo anno di iniziative in difesa dell’ambiente e di progetti per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della crisi climatica.
Ma per concretizzare le attività che si organizzano e tenere alta l’attenzione sulle problematiche ambientali della città è fondamentale la campagna di tesseramento.
«Tesserarsi a Legambiente è sposare un’idea di futuro sostenibile e anche un’occasione per stare insieme perché come abbiamo scritto sui social “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”– così Antonio Tortorelli lancia il suo invito ad aderire alla campagna di tesseramento».
«Speriamo – aggiunge il presidente del Circolo “Lo Sperone” – che si avvicinino tanti giovani a Legambiente, non solo come semplici tesserati ma come sostenitori attivi per portare avanti tutti i progetti legati alla nuova sede e alla gestione della mostra permanente paleontologica, geologica e mineralogica e per realizzare tutte quelle attività che sono in stand by per mancanza di persone da poter coinvolgere».
«Abbiamo bisogno delle idee dei giovani. – conclude – Abbiamo realizzato tanti lavori insieme alle scuole e il coinvolgimento dei ragazzi ha dato i suoi frutti. Mi auguro davvero di poter contare anche in futuro sulla vivacità intellettuale delle nuove generazioni».
È possibile sottoscrivere la propria iscrizione al Circolo Legambiente “Lo Sperone” di San Giovanni Rotondo direttamente presso la sede di piazza Don Giovanni Bosco.
Per diventare socio di Legambiente la quota di adesione è di 25 € per gli adulti e 15€ per i giovani (18-35 anni), la tessera ha validità per un anno solare e scade il 31 dicembre 2024.