E intanto lancia la candidatura di Gaetano Cusenza alle prossime regionali
Si è svolto venerdì 9 febbraio un incontro organizzato dall’Associazione Città Attiva per scegliere la linea politica da seguire per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
L’incontro ha visto molti interventi su vari temi: in primo luogo quelli che riguardano la situazione politica in città. Inoltre si è parlato degli argomenti più attuali come il lavoro, la scuola e la sanità. Al centro della discussione naturalmente l’importante appuntamento elettorale del 24 e 25 febbraio.
Dopo una attenta analisi l’Assemblea di Città Attiva ha deciso di appoggiare all’unanimità la candidatura a premier di Pierluigi Bersani, da tutti definito l’unico in grado di garantire per il futuro un governo stabile e duraturo.
Si è altresì discusso della necessità che San Giovanni Rotondo, conosciuta in tutto il mondo per la sua vocazione religiosa e sanitaria, sia finalmente rappresentata oltre i confini provinciali da un esponente che con competenza e passione sostenga le istanze del territorio cittadino e della Capitanata tutta.
L’assemblea ha ritenuto opportuno chiedere la disponibilità, per una candidatura alle prossime elezioni Regionali, a Gaetano Cusenza, Consigliere Provinciale da circa dieci anni. L’Assemblea di Città Attiva ha incoraggiato Gaetano Cusenza ad accettare questa candidatura, in quanto ha maturato un’esperienza in Consiglio Provinciale vasta e importante, tale da poter rappresentare al meglio in Consiglio Regionale, sia San Giovanni Rotondo che l’intero territorio di Capitanata.