Appuntamento finale con il titolo già in tasca
Il Campionato Italiano Velocità giunge al termine sul circuito di Vallelunga dove si disputerà l’undicesimo e dodicesimo round, in cui Pirro arriva già con la corona di Campione della classe Superbike.
Il Titolo conquistato con tre round di anticipo, frutto di nove vittorie e un secondo posto su dieci gare disputate, si va ad aggiungere ai quattro allori già in bacheca per il campione del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro in sella alla Ducati del team Barni Racing.
Una stagione di assoluto dominio per Michele Pirro, celebrato dalla straordinaria impresa che rimarrà per sempre nella storia del motociclismo, con la vittoria ottenuta nel decimo round che ha visto Pirro autore di una rimonta senza precedenti dall’ultima posizione fino alla prima.
Michele Pirro #51 Ducati Team Barni Racing: “A due gare dal termine del campionato italiano velocità, voglio ringraziare tutti per l’affetto dimostrato nei miei confronti. Fino a qui è stata una stagione estremamente positiva, in cui abbiamo raggiunto con successo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Questo è stato possibile grazie al grande lavoro del team Barni Racing e al supporto di tutti gli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto. Nelle prossime due prove rimaste cercheremo di confermarci ai vertici, dando il meglio di noi stessi in ogni situazione e concludere il campionato da protagonisti, per arrivare preparati all’ultimo Gran Premio della MotoGp in programma a Valencia.”