Il sangiovannese leader assoluto del campionato
Il CIV sta per tornare in pista. Dopo il giro di boa di Misano, Imola ospiterà il weekend del 3 e 4 settembre i round 7 e 8 del CIV 2016.
Week end al quale Michele Pirro si presenta a punteggio pieno con sei vittorie su sei gare che valgono 150 punti e la leadership indiscussa del campionato italiano Superbike. Un bottino costruito in condizioni diverse a cui Pirro e il team Barni Racing hanno sempre saputo adattarsi, facendo funzionare al meglio il propio pacchetto Ducati – Michelin.
Imola, un tracciato sul quale il pilota di San Giovanni Rotondo, lo scorso anno ha sofferto particolarmente, collezionando due zeri che di fatto rimandarono la conquista del titolo all’ultima prova del Mugello. Ad un anno di distanza le prerogative di conquistare il titolo in anticipo sembrano esserci ugualmente, sapendo che gli avversari non staranno a guardare.
Gara 1 sabato alle 14.25 – Gara 2 domenica alle 15.00
Michele Pirro (Ducati Team Barni Racing)
“Lo scorso anno sono state due gare difficili, ma il tracciato mi piace e ho anche dei bei ricordi. Mi sento bene ed ho un anno di esperienza in più con moto e pneumatici diversi. Insieme al team Barni affronteremo il week end di gara cercando di ottenere il massimo da ogni sessione e adattare al meglio gli pneumatici Michelin alla nostra Ducati e alla pista di Imola. Sappiamo ciò che vogliamo…i conti li faremo alla fine!”