Il sangiovannese chiude 7mo in Gara1 ma vince la seconda a Misano
Dopo la sfortuna di sabato in Gara1 dovuta ad un set up rivelatosi poi errato, Michele Pirro e la sua Ducati Barni Spark Racing sono tornati a vincere alla loro maniera: trionfando in solitaria in Gara2 con un distacco di oltre nove secondi sul primo dei suoi inseguitori.
Il vincitore della Gara 1, Lorenzo Zanetti, ha terminato terzo a 12 secondi da Pirro. Ed è proprio Zanetti (Ducati Broncos) in vetta alla classifica generale con 41 punti davanti a Pirro con 34 e Vitali con 33.
Insomma la nuova stagione del Campionato Italiano Velocità sarà tutta da vivere e non sarà facile per Pirro conquistare il suo decimo titolo vista la forza degli avversari, mai come quest’anno agguerriti e pronti a detronizzare quello che è il re del CIV da oltre un decennio. Ma Michele non ha nessuna intenzione di abdicare: “La certezza di questa giornata è che Pirro c’è anche quest’anno e gli avversari dovranno fare i conti con me anche in questa stagione del CIV Superbike”, ha commentato a fine gara il campione sangiovannese.
Tra due settimane si torna in pista al Mugello per il secondo dei sei round previsti dal campionato.