Il Round di Imola del weekend sarà l’epilogo di questa entusiasmante stagione
Il momento della verità sta per arrivare.
Il Round di Imola di questo fine settimana sarà l’epilogo di questa entusiasmante stagione CIV Superbike, in cui ci si gioca tutto nelle ultime due gare.
A partire davanti ci sarà Michele Pirro. Il pluricampione italiano su Ducati Barni Spark arriverà ad Imola forte della doppietta di inizio settembre al Mugello. A contendergli il titolo ci sarà ancora Lorenzo Zanetti. L’alfiere Ducati Broncos ha ottenuto due terzi posti sulla pista toscana, che hanno confermato il suo straordinario trend stagionale: “Zorro” non è mai sceso dal podio in questo 2023.
La lotta tra i due è apertissima, con Pirro che ha solo nove punti di vantaggio sul rivale e dovrà dare il massimo per aggiudicarsi il 10° titolo della carriera nel CIV.
Luca Bernardi (Aprilia Nuova M2) sarà chiamato a difendere il terzo posto nella generale. A -47 punti da Pirro, la matematica non condanna il sammarinese, ma conquistare il titolo è un’impresa quasi impossibile.
Più reale puntare al terzo posto, per cui Bernardi arriverà ad Imola con 41 lunghezze di vantaggio su Luca Vitali (Honda Improve). Da segnalare la presenza come wild card di Roberto Tamburini con la Yamaha del Keope Motor Team, che schiera così un’altra moto oltre a quella di Alessandro Delbianco.
Il podio dei piloti più vincenti di sempre all’italiano:
1 – Giacomo Agostini – 16 titoli.
2 – Tarquinio Provini – 11 titoli.
3 – Michele Pirro – 9 titoli.
Michele Pirro #1 Ducati Barni Spark Racing
“Siamo arrivati all’ultima gara del Campionato Italiano e cercheremo di fare del nostro meglio, come nei week end precedenti. Ci giochiamo il campionato e sarà importante curare ogni dettaglio e concretizzare il lavoro“.