Stagione amara per il sangiovannese costretto a cedere il titolo italiano
Michele Pirro, Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia di Stato, è pronto per il Round di chiusura del CIV 2020, in sella alla Ducati Panigale del Team Barni Racing, sul circuito di Vallelunga, in cui l’obiettivo è essere protagonisti delle due gare in programma.
«Siamo all’ultima gara della stagione – ha dichiarato Pirro – e l’obiettivo è tornare a vincere e a divertirsi dopo il weekend di Imola. È stato un anno particolare sotto tutti i punti di vista e una volta di più ci tengo a ringraziare tutte le persone e gli sponsor che ci hanno permesso di essere in pista anche in questo strano 2020».
Il sangiovannese si vedrà costretto a cedere dopo anni di dominio incontrastato il titolo italiano, in questa stagione fortemente condizionata dall’emergenza Covid.
Intanto la scorsa settimana Michele, come tester del Ducati Team MotoGP, ha concluso i test a Portimao, in Portogallo, in testa alla classifica dei tempi con un miglior riferimento da 1:40.435, a meno di tre decimi dal tempo di Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) del giorno precedente.
Il lavoro ha interessato diverse aree della moto, soprattutto la ricerca di una buona base per il cambio, dato che sul circuito portoghese, la MotoGP non aveva mai corso prima.
Il pilota numero #51 si è concentrato anche sulla durata delle gomme, raccogliendo informazioni importanti in ottica del Gran Premio che si disputerà a novembre.