Altra strepitosa doppietta a Vallelunga per il campione garganico
100 punti, questo il bottino raccolto da Michele Pirro nelle prime quattro gare della stagione 2024 del Dunlop Civ categoria SBK.
Il collaudatore ufficiale di Ducati MotoGP dopo la fantastica e sudatissima vittoria del sabato a Vallelunga ha concesso il bis chiudendo davanti a tutti gli avversari anche i 16 giri di gara2. Una cavalcata trionfale quella del pugliese che fin dallo spegnersi dei semafori ha imposto un passo gara insostenibile per tutti. Hanno provato a tenere il passo di Pirro, Alessandro Delbianco, scivolato e Luca Bernardi, che ha chiuso secondo distaccato di 4’’7. Nella generale ulteriore passo in avanti di Pirro che, come detto, comanda a punteggio pieno, 100 punti, a meno 40 e 47 lunghezze inseguono Cavalieri e Delbianco!
Il secondo week end del Dunlop Civ si è aperto al “Piero Taruffi”con il consueto programma racing del sabato, nella SBK gara 1 è stata divisa in due manche, la prima da 6 e la seconda da 9 giri, a causa della caduta di Alberto Butti, che ha causato lo stop con bandiera rossa! Michele Pirro, scattato secondo dallo schieramento, aveva, in questa prima frazione di gara, preso il comando e un secondo e mezzo di vantaggio su Alessandro Delbianco. Poi l’interruzione ha di fatto annullato il vantaggio che il rider di casa Barni Spark si era meritatamente costruito. Ricomposta la griglia, i protagonisti del Dunlop Civ SBK si sono affrontati in ulteriori 9 giri, Pirro scattato male, si è visto sfilare da Mercandelli, Bernardi e Delbianco ma, giro dopo giro, l’asso pugliese ha sopravanzato i suoi avversari, una serie di manovre culminate con il sorpasso sul leader Mercandelli, durante il penultimo giro. Vince e convince ancora una volta Michele Pirro che ha cosi trionfato davanti a Mercandelli e Delbianco.
Ora un mese di riposo e poi il Dunlop Civ tornerà in pista a Mugello per la quinta e sesta gara del 2024.