Il pilota sangiovannese cercherà un risultato storico nell’ultima gara
Nel fine settimana l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, ospiterà il Round conclusivo del Campionato Italiano Velocità. Un weekend ricco di emozioni, con i titoli da assegnare in tutte le categorie.
In Sbk si ripartirà da Michele Pirro e dalla sua caccia ad un risultato storico. Il pilota Barni Spark Racing Team Ducati è reduce dal rocambolesco weekend del Mugello e proverà ad Imola a conquistare il titolo 2022, il nono per lui, risultato che gli consentirebbe di scavalcare Ubbiali e Villa (fermi a otto) dal terzo gradino del podio dei piloti più vincenti di sempre all’italiano.
Classifica alla mano, l’unico ancora in grado di fermare la corsa di Pirro sarà ancora Alessandro Delbianco (Aprilia Nuova M2 Racing) che al Mugello è riuscito a conquistare la tanto attesa prima vittoria in carriera. A giocarsi il podio finale dalla Sbk italiana ci saranno anche Luca Vitali (Scuderia Improve – Firenze MotorHonda) e Randy Krummenacher (Yamaha Keope Motor Team). Con lo svizzero reduce anche lui dal primo successo nella Sbk italiana, ottenuto al Mugello.
MICHELE PIRRO Ducati Barni Racing Team
“Dopo la sfortunata del Mugello, con la rottura del motore all’ultimo giro, siamo in testa al campionato ma bisogna rimanere concentrati in entrambe le gare e portare a casa il titolo
Vi aspetto in pista”.
Ampia visibilità grazie a FedermotoTV, la nuova piattaforma OTT della FMI che trasmetterà tutte le gare del CIV.