Nel weekend Round 3 e 4 sul circuito romano
Dopo i primi 2 Round di Misano è la volta di Vallelunga. Nel fine settimana l’autodromo intitolato a Piero Taruffi ospiterà il Terzo e Quarto Round della stagione del CIV.
Nella Top Class, Michele Pirro è terzo in classifica dopo il round di Misano che lo ha visto incappare in una caduta mentre era al comando in gara1 e tornare alla vittoria in gara 2.
Il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, in sella alla Ducati del team Barni Racing è staccato di solo 6 lunghezze dal vertice della classifica, che attualmente è nella mani di Nicolò Canepa su Yamaha.
I numeri dicono che Pirro ha vinto 10 volte su 13 gare a Vallelunga con il Team Barni Racing, a cui si aggiungono le 2 vittorie negli anni del 2008 e 2009 in Superstock 1000 e Supersport 600.
Michele Pirro #51 Ducati Barni Racing Team
“Siamo pronti per affrontare questo nuovo week end di gare e abbiamo già una buona base da cui partire, dato che a Vallelunga abbiamo fatto il primo test con i nuovi pneumatici Dunlop in febbraio. E’ un circuito tecnico sul quale ho vinto molte gare con il Team Barni che mi ha sempre messo nelle migliori condizioni per essere performante. L’incognita meteo potrebbe rendere tutto più difficile…ma siamo pronti!”
Un appuntamento che godrà ancora di grande visibilità, con le gare live su FedermotoTV, la nuova piattaforma OTT della FMI, e su Sky Sport MotoGP.