Dominio assoluto del sangiovannese nei round 3 e 4 della stagione
Pole position, due vittorie e giro veloce della gara confermano il dominio assoluto di Michele Pirro nel terzo e quarto Round del CIV Superbike sulla pista di Vallelunga.
Per Pirro è la terza vittoria su quattro gare in questa stagione, la sua dodicesima vittoria sul circuito di Vallelunga (sesta doppietta).
Il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato ha imposto in entrambe le gare un ritmo inavvicinabile che è valso la leadership della classifica generale con 7 punti di vantaggio su Canepa.
Se in Gara 1 Alessandro Delbianco non è mai stato in grado di vedere da vicino il campione della Ducati Barni #51, in Gara 2 ci ha provato nelle prima battute, salvo poi alzare bandiera bianca di fronte ad un passo e una costanza disarmante.
La solida prestazione di Vallelunga precede i prossimi appuntamenti a cui Pirro prenderà parte: 28/29 maggio – Gran Premio d’Italia al Mugello con la terza Ducati Ufficiale e subito dopo, 4-5 giugno GP di Catalunya a Barcellona.
La classifica del Campionato Italiano Velocità vede Pirro sulla Ducati al comando con 79 punti, seguito da Canepa su Yamaha a 72 e Delbianco su Aprilia a 59.
MICHELE PIRRO – DUCATI BARNI Racing Team
«In gara 1 le condizioni erano davvero strane, c’era molto vento e durante la gara ha ripreso a piovere. Nonostante questo sono riuscito a partire bene e a prende subito il mio ritmo. Sono davvero molto felice per come ha lavorato il team e per l’assetto della moto. Sono molto contento della doppia vittoria perché abbiamo sempre avuto condizioni diverse nelle prove e siamo stati costantemente veloci. Non avevamo mai girato con le Dunlop e con l’asfalto così caldo, ma la nostra Panigale V4R era a posto, significa che il pacchetto è competitivo in tutte le situazioni. In questa giornata voglio dedicare la vittoria a mia mamma e ringraziare il team che ha lavorato al 100%».