Il sangiovannese si ferma all’ultimo giro a Misano
Era partita nel migliore dei modi l’esperienza al CIV con la Ducati Panigale del team Barni Racing per Michele Pirro, autore della pole position che vale il record della pista del circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, in 1.35.813. Dopo la prima sospensione della gara a 5 giri dal termine, a causa della perdita di olio da parte di un altro pilota in gara, in cui Pirro era in testa con più di 4 secondi di vantaggio, i piloti della superbike si sono schierati nuovamente per affrontare i restanti giri di gara validi per la classifica che annullava praticamente il vantaggio accumulato da Pirro al primo start.
Otto giri e gara sprint, con due giri di warm up per verificare che le condizioni del tracciato fossero ottimali. Dopo una brave schermaglia, durata poche curve, il pilota di San Giovanni Rotondo ha preso di nuovo il largo accumulando un vantaggio considerevole fino a mezzo giro dalla fine, momento in cui la sua Ducati si è fermata per un problema tecnico, di cui il team sta ancora accertando le cause.
Michele Pirro: “Potevamo cogliere una vittoria e invece non è stato così! Abbiamo lavorato bene e tutto stava andando per il meglio. Anche la seconda partenza non aveva creato grossi problemi, ma qualcosa non ha funzionato perfettamente. Sono arrivato a metà dell’ultimo giro e la moto si è fermata quando ero in testa e stavo gestendo la gara. Resta l’amarezza per il risultato, ma le gare sono così. Dobbiamo guardare alla prossima manche di domani, fiduciosi e provarci ancora. Sono sicuro che la squadra riuscirà a risolvere il problema e potremo migliorarci ancora”.