Il sangiovannese porta a casa la vittoria in gara 1 e un ritiro per caduta in gara 2
Il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia di Stato è stato protagonista in tutte le sessioni, su un tracciato reso difficile dalle condizioni di caldo torrido, con oltre 50° C di asfalto.
Tuttavia, forte della pole position conquistata nel turno di qualificazione di sabato mattina, Pirro è scattato al comando di gara 1, imponendo il suo ritmo insostenibile per gli avversari.
Al termine di gara 1, Pirro aveva 12 punti di vantaggio su Zanetti, giunto secondo al traguardo.
In gara 2, Pirro è scattato ancora al comando, ma non è riuscito ad allungare come in gara 1 e all’ultimo giro è stato attaccato da Bernardi al tornatino, perdendo il comando della gara.
Nel tentativo di riportare l’attacco nella variante in salita, Pirro ha perso l’anteriore, scivolando senza conseguenze, ma perdendo il comando della classifica generale a vantaggio di Zanetti, ancora secondo al traguardo ma in vetta alla generale con 8 punti proprio sul campione in carica.
Rammaricato Michele per la caduta che è costata gara e leadership del campionato: “Oggi c’è poco da commentare, abbiamo buttato via una gara che non doveva finire così. Mi dispiace per l’errore e posso solo chiedere scusa a tutta la squadra. Abbiamo perso anche la leadership in campionato e questo ci spinge a impegnarci ancora di più nelle prossime gare. Per oggi posso solo chiedere scusa“.