Antonio Torella incontra gli amanti del canto nella scuola di musica dei Laboratori Urbani Artefacendo
È prevista lunedì 18 novembre, alle 18.30, nella Scuola di Musica “Novecento” dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, la clinic gratuita di canto moderno tenuta dal Maestro Antonio Torella. La clinic è dedicata a tutti gli amanti del canto che vogliano approfondire le proprie conoscenze sulla potenzialità della propria voce e come usarla correttamente.
Gli argomenti che saranno trattati andranno dalla respirazione costo-diaframmatica, che è il motore della nostra voce, alla conoscenza del tratto vocale. Si imparerà a riscaldare la voce e ad acquisire i primi elementi utili per esprimere una voce potente e proiettata, e ad assumere la corretta postura del corpo.
Antonio Torella, docente di canto moderno presso la Scuola di Musica “Novecento”, è assistente direttore musicale di Giovanni Maria Lori (già direttore musicale di numerose produzioni della Compagnia della Rancia) e vocal coach in “Robin Hood” (2008, regia di Christian Ginepro) dove cura le voci di Manuel Frattini e Valeria Monetti; in “Heidi” (2009, regia di Maurizio Colombi) in “Aladin” di Stefano D’Orazio con Manuel Frattini e Roberto Ciufoli (2010, regia di Fabrizio Angelini); in “W Zorro” di Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti. Per Maurizio Colombi è vocal coach ne “La Divina Commedia” (2010) opera musicale di Marco Frisina. È regista del musical inedito Gallo de Panama, la cui prima nazionale è prevista per il 29 e 30 aprile 2014 presso il Teatro del Fuoco di Foggia.
Per info ed adesioni 366.94.04.991 – musiclab@artefacendo.it