Iscrizioni entro il 31 gennaio
I Laboratori Urbani Artefacendo in collaborazione con Tenuta Chianchito organizzano la seconda edizione del laboratorio enogastronomico che valorizza i prodotti della nostra terra. Iscrizioni entro il 31 gennaio.
Dopo un esordio brillante, arriva la seconda edizione di Colto e Mangiato, il laboratorio enogastronomico pensato da Laboratori Urbani Artefacendo e Tenuta Chianchito per riscoprire e valorizzare i prodotti del nostro territorio in chiave biologica e stagionale.
La seconda edizione si svilupperà in quattro appuntamenti a tema, con cadenza bisettimanale, tra febbraio e marzo.
Gli argomenti trattati saranno carciofi, cereali, pomodori e patate, verdure. Come nella precedente edizione, ogni incontro sarà articolato in tre moduli didattici: teoria, pratica e degustazione.
Nel modulo teorico, l’agronomo e produttore agricolo Antonio Pazienza illustrerà cicli biologici, caratteristiche e proprietà alimentari dei prodotti utilizzati.
Nel laboratorio pratico, lo chef di Tenuta Chianchito, Massimo Andrea Di Maggio, guiderà i corsisti nella trasformazione degli alimenti in piatti genuini, che saranno assaporati nella cena–degustazione prevista a chiusura di ogni appuntamento.
Ad arricchire “Colto e mangiato” elementi di presentazione e decorazione, indicazioni sui vini da associare alle portate e dessert a tema.
Iscrizioni entro sabato 31 gennaio.
Segreteria organizzativa al 3669404991