Ancora numerose le attività
Continuano le attività promosse dal comitato per l’accoglienza dei migranti, a favore dell’integrazione, della conoscenza
e del divertimento per abbattere i muri costruiti sulla diffidenza e sul pericolo e la paura del “Diverso”.
In questa settimana il comitato e alcuni tra i ragazzi immigrati hanno partecipato ad un incontro con gli studenti della scuola ITIS “Luigi Di Maggio”. L’incontro si è svolto durante un’affollatissima assemblea d’istituto, ove un gran numero di studenti si sono contraddistinti non solo per la partecipazione ma anche per l’interesse con cui hanno ascoltato e plaudito ai racconti dei migranti fino alla fine dell’incontro. Cosa questa che ha molto colpito tutti, soprattutto il comitato stesso dal quale fanno sapere di essere davvero molto soddisfatti del successo dell’iniziativa, e la partecipazione attiva di tanti ragazzi dimostra come spesso i giovani siano anche molto più sensibili e aperti alla discussione di tematiche così importanti, e presenti nella nostra società.
Nelle prossime settimane saranno organizzati incontri con altri studenti.
Domani sera, sabato 4 Febbraio, alle ore 20 presso l’hotel Miramonti, il comitato organizza la raccolta di libri e fumetti da regalare ai migranti per agevolare l’apprendimento della lingua e della cultura italiana attraverso letture “leggere” ed
ironiche. Contestualmente si organizza una cena con i ragazzi e a seguire un po’ di musica. Il costo della cena è di 12 euro, nei quali sono compresi 2 euro di raccolta fondi per i costi sostenuti nell’organizzazione del torneo di calcetto e altre iniziative promosse dal comitato.
La cena e la raccolta sono aperti a tutti.
Per adesioni e ulteriori informazioni visitate la pagina del gruppo facebook del comitato o in alternativa cercate il gruppo accoglienza migranti sempre sullo stesso social network.
Comitato Accoglienza Migranti