I coordinatori saranno Gennaro Tedesco e Michelantonio Fania.
Il Comitato “Emiliano per la Puglia” di San Giovanni Rotondo dopo l’importante adesione di cittadini che hanno sottoscritto il documento per la nascita del comitato, nell’ottica di organizzarsi al meglio per la buona riuscita del percorso ha deciso, in una partecipata riunione, di nominare il coordinamento e due coordinatori.
Una scelta fortemente voluta, quella di un tandem, che rientra nella logica di democrazia e partecipazione con cui il movimento si sta caratterizzando. L’assemblea ha nominato come coordinatori Gennaro Tedesco e Michelantonio Fania.
Il coordinamento cittadino è così composto: Michele Crisetti, Giovanni Squarcella, Francesco Gorgoglione, Francesco Impagliatelli, Nunzio Centra, Gennaro Giuliani, Pio Di Giorgio, Alessandro Turco, Giuseppe Fini, Giovanni Pazienza, Salvatore Biancofiore, Luigi Marchesani, Giuseppe Napolitano.
«Crediamo – riferiscono dal coordinamento – che sia necessario ripartire, trovare nuova linfa. Crediamo in Michele Emiliano e la Puglia che vorrebbe. Siamo certi che ci sarà una ripercussione positiva anche nella vita politica della nostra città. Pensiamo che amministrare significhi operare scelte concrete, per il bene comune, come ha dimostrato Michele Emiliano nei suoi dieci anni da sindaco».
«Era necessario a seguito delle tante adesioni al comitato costituire un gruppo di lavoro che si facesse carico delle tante attività che occorre svolgere per le prossime primarie a sostegno di Michele Emiliano – dichiara Michelantonio Fania – adesso occorre rimboccarci le maniche».
«Abbiamo una grossa responsabilità nei confronti di chi ha sottoscritto il documento programmatico, in chi si riconosce in Michele Emiliano – dichiara Gennaro Tedesco – è necessario consolidare questa energia positiva e iniziare con il piglio giusto la campagna elettorale che dopo le primarie porterà Emiliano ad essere presidente della Regione Puglia, anche con il nostro contributo».
Il comitato è aperto a tutti. Per aderire basta inviare una mail a comitatoemilianosgr@gmail.com, visitare il blog (www.comitatoemilianosgr.altervista.org) o la pagina Facebook.