Domani alle 20 in piazza Municipio a San Giovanni Rotondo
“SI’, I N S I E M E ”, questo il claim della campagna elettorale del leader della coalizione “Progetto per la città” : il candidato sindaco ing. Luigi Pompilio.
Nelle conferenza stampa, svoltasi nel Palazzo di Città, davanti agli organi di stampa ed una presenza significativa di pubblico, l’ing. Pompilio ha presentato le linee guida per governare la città di San Giovanni Rotondo. Domani sera, sarà pronto per illustrare altri dettagli durante un pubblico comizio.
<< Sì, insieme. E’ un’affermazione condivisa da tutta la coalizione perché il paese ha tante emergenze da gestire – riferisce Pompilio – e, solo uniti sarà possibile liberare questa città dalle tante difficoltà >>
La coalizione denominata “Progetto per la Città” è formata da sette partiti e movimenti politici (PDL, AGIRE INSIEME, UNIONE DI CAPITANATA, PUGLIA PRIMA DI TUTTO, DEMOCRAZIA CRISTIANA, FUTURO E LIBERTA’, MOVIMENTO FEDERALISTA).
Profilo del Candidato Sindaco:
Nasce a San Giovanni Rotondo 52 anni fa; ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica indirizzo Sistemi-Bioingegneria al Politecnico di Milano, ed è iscritto all’albo degli Ingegneri della Provincia di Foggia.
E’ stato membro del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano negli anni 1985/1986.
Numerose sono le esperienze lavorative in Italia e all’estero; attualmente è cosulente del Policlinico Universitario di Foggia. E’ autore di numerose pubblicazioni nel campo delle tecnologie biomediche.
Nel 2003 fondò con alcuni amici il circolo culturale “Amo San Giovanni Rotondo” che divenne in seguito una lista civica elettorale. Con la stessa venne eletto Consigliere Comunale nel 2005 .