Un banchetto dell’associazione AMANI domenica 26 ottobre
L’appello: “Cerchiamo un locale in centro per il mese di dicembre”
L’associazione "AMANI" (“pace” in lingua africana swahili) di San Giovanni Rotondo organizza domenica 26 ottobre, dalle 9.30 alle 13 in Piazza dei Martiri, la vendita e la promozione di prodotti di commercio equo e solidale.
È questo il terzo appuntamento del mese di ottobre, a cui seguiranno probabilmente altri nel mese di novembre, per promulgare la vendita e l’informazione sul commercio equo e solidale, un approccio alternativo al commercio convenzionale. Gli intenti sono quelli di promuovere una maggiore giustizia sociale ed economica, lo sviluppo sostenibile, il rispetto per le persone e l’ambiente instaurando una relazione paritaria fra tutti i soggetti coinvolti nella catena della commercializzazione: produttori, lavoratori, botteghe del mondo, associazioni, cooperative, importatori e consumatori.
L’associazione, che da anni opera sul nostro territorio, promuove una cultura della solidarietà che passa anche attraverso un consumo più consapevole e rispettoso. Avvicinarsi al commercio equo e solidale non significa solo acquistare un prodotto, ma attivare uno scambio basato sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Per il mese di dicembre (indicativamente dal 9 al 23) l’associazione AMANI lancia anche un appello per la ricerca di un locale in zona centro (C.so Umberto, C.so Regina Margherita o stradine adiacenti) con disponibilità a coprire le spese dei consumi ma, a causa dei pochi fondi, non l’affitto.
Per sostenere i progetti dell’associazione o per informazioni: 340.2600788 (Tullia).