Sciolte le ultime riserve. Il Sindaco uscente alla ricerca di uno storico bis
Dopo ripetuti incontri, le forze politiche del centrosinistra di San Giovanni Rotondo, hanno finalmente scelto il candidato Sindaco che nelle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno sfiderà Filippo Barbano e Floriana Natale.
“Dopo un approfondito confronto politico e programmatico, le forze del campo progressista, riformista e di governo, hanno convenuto sulla necessità e l’opportunità di offrire alla Città di San Giovanni Rotondo la prosecuzione dell’azione politica e amministrativa del Prof. Michele Crisetti“, si legge nella nota diffusa dalla coalizione.
Una scelta fatta si legge “sia per i risultati ottenuti, per quelli in corso e quelli in programma, che vedrà l’apporto di competenze e professionalità, individuate e da individuare nelle prossime settimane, introducendo elementi di novità e partecipazione condivisi e rappresentati in un originale progetto“.
Il quadro è quindi delineato con le tre coalizioni ormai pronte darsi battaglia in questi due mesi di campagna elettorale. Restano da definire le varie liste e i candidati consiglieri.
Vedremo se ai nastri di partenza si presenteranno i soliti noti della politica locale o ci sarà spazio per un rinnovamento, con giovani volenterosi e capaci di mettersi in gioco. La partita è aperta.