Venerdi Decaro a sostegno di Crisetti. E Floriana Natale ospita Vittorio Sgarbi
Mancano poco più di due settimane al voto e i tre candidati sindaco in lizza iniziano ad affilare le armi in vista del rush finale di questa campagna elettorale, un pò spenta fino a questo momento.
Tolto il bagno di folla per Giuseppe Conte intervenuto a sostegno di Filippo Barbano, pochi sono stati i comizi e gli incontri di piazza. Molte accuse reciproche e poche idee concrete da illustrare ai cittadini fino ad oggi, il che lascia molto spazio all’incertezza in vista dell’8 e 9 giugno prossimi.
Dopo la presentazione delle liste e dei candidati di sabato scorso, il sindaco uscente Michele Crisetti torna ad incontrare i cittadini e lo farà venerdì 24 maggio alle 17.30 al chiostro comunale. Ospite il sindaco uscente di Bari e candidato alle europee nelle liste del PD Antonio Decaro, accompagnato dall’europarlamentare uscente del PD Pina Picierno.
Decaro, amatissimo primo cittadino del capoluogo pugliese, dopo dieci anni da sindaco tenta la scalata a Bruxelles forte del grande consenso riscosso negli anni.
Successivamente in piazza dei Martiri alle 19.30 sarà la volta di Floriana Natale che presenterà i candidati e le liste a suo sostegno. Ospite della serata l’istrionico Vittorio Sgarbi, famoso critico d’arte e discusso personaggio televisivo oltre che deputato.
Sgarbi, recentemente al centro delle polemiche nazionali e dopo il passo indietro dal governo come sottosegretario alla cultura, si ripresenta più grintoso che mai sui social, pronto per lo sprint finale della campagna elettorale per le Europee che lo vede candidato nelle liste di Fratelli d’Italia.
Sgarbi sta girando l’Italia con la sua capramobile, dedicata al simpatico animale che lo ha reso celebre nei salotti televisivi italiani. Insomma anche in campagna elettorale Sgarbi trova il modo di far parlare si sè.