Migliorie al campo sportivo, ai giardini comunali, alle palestre, all’illuminazione pubblica
Al via i lavori di adeguamento del campo sportivo comunale “A. Massa” di San Giovanni Rotondo che consentiranno di concretizzare la possibilità, per le squadre di calcio della città, di disputare con regolarità gli incontri.
Il piano dei lavori del 2008 del Settore Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di San Giovanni Rotondo prevede una lunga lista di migliorie che interesseranno diverse aree e strutture.
In particolare i lavori riguarderanno: la palestra della scuola media “G.Pascoli”; i giardini pubblici; la palestra comunale di via Palestro e il piazzale antistante gli ex locali del mattatoio comunale. Nella palestra della scuola media “G.Pascoli” si provvederà alla manutenzione e al ripristino dell’impianto di illuminazione. La carenza di panchine nei giardini comunali crea notevoli disagi soprattutto agli anziani che giornalmente vi sostano; per sopperire a tale inconveniente, si è deciso di provvedere ad installarne delle nuove.
Negli spogliatoi della palestra comunale di via Palestro, la maggior parte degli interruttori sono divelti e privi di qualsiasi protezione. Infine, il piazzale antistante gli ex locali del mattatoio comunale sarà dotato di una maggiore illuminazione per garantire la pubblica e privata incolumità, oltre ad evitare eventuali atti vandalici ai vari uffici pubblici lì dislocati.