Associazione Pro Padre Pio, l’uomo della sofferenza
Terza udienza in tribunale per impedire la traslazione del corpo di padre Pio da Pietrelcina restituire la salma al suo storico sepolcro.
Il giudice Placentino stamani si è riservato di decidere sulla richiesta dell’Associazione
Stamani in rappresentanza dell’Associazione Pro Padre Pio l’Uomo della Sofferenza era presente il giornalista Giuseppe Saldutto vice presidente dell’Associazione. La causa dopo 2 udienze rinviate, finalmente stamani è stata trattata dal giudice Placentino, che dopo 70 minuti di udienza si è espresso affermando di riservarsi di decidere prossimamente. Stamani l’avvocato Francesco Traversi, e Pio Masone nipote di padre Pio da Pietrelcina, hanno depositato nuove prove utili per la richiesta avanzata. La parte resistente, i frati cappuccini, hanno disertato anche questa volta l’udienza, il giudice ha dichiarato la loro contumacia.
“Il comportamento dei frati è sintomo di disinteresse alla richiesta i tutela delle spoglie mortali di padre Pio da Pietrelcina. I frati si sentono autorizzati a calpestare la legge ed è la prova dell’effettiva volontà da parte dei frati di voler traslare il simulacro raffigurante padre Pio da Pietrelcina …” – ha dichiarato Giuseppe Saldutto a margine della terza udienza di questo filone.
l’Ufficio Stampa