Alluvione a San Giovanni Rotondo: La città si interroga
Sinistra e Libertà e Rifondazione Comunista organizzano:
Alluvione a San Giovanni Rotondo: La città si interroga
Interverranno:
On. Nichi Vendola (Pres. Regione Puglia)
Avv. Michelangelo Lombardi (Sindaco di S. Marco in Lamis)
Dott. Gennaro Giuliani (Sindaco di S. Giovanni Rotondo)
il 12 ottobre alle 18.30, chiostro comunale, San Giovanni Rotondo
In Italia un evento di rischio idrogeologico ogni trentasei ore. in queste ore la cifra drammatica delle vittime dell’alluvione e della frana di Messina, fa registrare 19 morti e ancora un numero incerto di altre vittime. un’altra catastrofe annunciata nel 2007. le piogge diventano sempre più tropicali, brevi ma intense.
Ad un mese dall’alluvione che ha flagellato San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis con una vittima (il 12 settembre) e a cinque anni dalla perimetrazione delle aree a rischio idrogeologico da parte dell’autorità di bacino della puglia, vogliamo confrontarci sul tema spinoso: la pianificazione del territorio per prevenire il rischio nelle aree e nella città esposta al pericolo che abbiamo verificato il 12 settembre.
Sinistra e Libertà e Rifondazione Comunista organizzano un libero confronto tra cittadini, associazioni, forze politiche, tecnici e amministratori, i sindaci delle due città.
Vi aspettiamo alle ore 18.30 lunedì 12 ottobre 2009 presso il chiostro di palazzo san Francesco (municipio) a San Giovanni Rotondo.