Le precisazioni della società dopo i fatti di domenica
L’A.C. San Giovanni Rotondo intende meglio precisare eventuali equivoci sorti nelle descrizioni dei fatti accaduti domenica pomeriggio durante lo svolgimento della gara contro il Torremaggiore.
E’ nostra intenzione non giudicare nessuno, infatti la nostra volontà è quella di informare sull’esatto svolgimento dei fatti, per i quali la giustizia sportiva farà il suo corso.
La gara è stata combattuta per tutto il primo tempo con occasioni di entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto in modo abbastanza corretto, una gara peraltro ben diretta dall’arbitro. Nei primi minuti del secondo tempo il San Giovanni passava in vantaggio con goal di Gentile che deviava in rete una palla servitagli da Scarano su palla ferma dal limite dell’area. Poco dopo l’arbitro tirava fuori il cartellino rosso per espellere il giocatore Di Gioia del Torremaggiore per un bruttissimo fallo da tergo su Montingelli. Da quel momento vibranti contestazioni da parte di un dirigente di casa verso tutta la terna, l’arbitro gli si è avvicinato a bordo campo quando all’improvviso è stato colpito da un violentissimo schiaffo (pugno o schiaffo non cambia la sostanza dei fatti) in pieno volto che ha messo KO il direttore di gara che è cascato tramortito a terra, tra l’incredulità di tutti i presenti compreso i numerosi agenti di Polizia che distavano 5-6 metri dall’accaduto. L’arbitro non è stato più in grado di riprendere la gara rientrando negli spogliatoi e comunicando dopo pochi minuti ai due capitani che la gara era sospesa. Poco dopo è salito sull’ ambulanza per raggiungere il più vicino nosocomio per le cure del caso.
L’ A.C. San Giovanni precisa anche che tra i tesserati delle due squadre non è successo nulla di grave e tra le dirigenze ci sono rapporti cordiali. Detto questo, resta il fatto che l’episodio violento nei confronti dell’arbitro non ha permesso alla nostra squadra di portare a termine la gara che peraltro stava conducendo per 1 a 0, pertanto è senza dubbio giusto attendersi la vittoria con lo 0 a 3 a tavolino, cosa che è stata ufficializzata proprio poche ore fa dal Giudice Sportivo.
AC San Giovanni Rotondo