Un gioiello contro il Coronavirus
Con le nostre mani ci diamo una mano è l’asta di beneficenza organizzata da un gruppo di orafi, artisti, designers per supportare l’emergenza Coronavirus.
Ogni artista, designer, orafo è chiamato a partecipare vendendo all’asta un proprio gioiello.
Il ricavato sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Italiana o ad una delle tante campagne #Insieme Contro il Coronavirus presenti sulla piattaforma Gofundme.
L’evento avrà inizio il 24 marzo e si concluderà il 26 marzo.
Gli appassionati di gioielli artigianali e di design potranno aggiudicarsi un gioiello unico e contribuire alla causa visitando la vetrina con i post degli artisti orafi (con foto, descrizione e prezzo di partenza) sul gruppo Facebook Crown Jewels Funding.
Ogni partecipante può lasciare la propria offerta nei commenti del post del gioiello o dei gioielli che preferisce.
Al termine dell’asta il vincitore donerà il prezzo finale di aggiudicazione a favore di:
Croce Rossa Italiana
con Bonifico Bancario
Conto Solidarietà dedicato solo alla raccolta fondi:
IT 93 H 02008 03284 000105889169
intestato ad Associazione della Croce Rossa Italiana
con Paypal → paypal@cri.it
oppure ad una delle campagne #Insieme Contro il Coronavirus
La ricevuta / mail / conferma di donazione (va bene anche uno screenshot) con l’indirizzo per la spedizione va inviata a crownjewelsfunding@gmail.com
La spedizione del gioiello avverrà a cura dell’artista che lo ha relizzato e messo all’asta, non appena sarà rientrata l’emergenza compatibilmente con la situazione del mittente e del destinatario.
Anche una giovane orafa sangiovannese, Maddalena Germano, parteciperà con una sua creazione a questa asta benefica. «Penso che condividere iniziative come queste, mirate ad aiutare chi sta svolgendo il lavoro più duro, sia di speranza e di esempio. Sono davvero orgogliosa di essere tra tutti questi artisti e mi sento fortunata di poter dare, nel mio piccolo, un contributo ad iniziative importanti – sono le sue parole – Noi artisti “con le mani ci diamo una mano” spero che anche voi avrete voglia di “darci una mano”».
Il gioiello messo all’asta da Maddalena è una coppia di orecchini della collezione Briolette.