Venerdì 29 aprile alle 21 nella chiesa di san Pio “Giovanni Paolo II, Pellegrino in terra di Puglia”, concerto per coro, orchestra e voce narrante
Da oggi fino al 30 Aprile è in atto, presso il Centro di Spiritualità di Padre Pio di San Giovanni Rotondo, il 3° Convegno Ecclesiale Regionale, organizzato dall’Istituto Pastorale Pugliese. L’evento vede radunati tutti i vescovi delle 19 Diocesi di Puglia, con rappresentanti sacerdoti, religiosi e laici dalle medesime diocesi. Il convegno, dal titolo “ l’ora dei laici”, mette, attorno al tavolo della discussione, diversi esponenti di rilievo del mondo laico e del mondo clericale, a confronto, per trovare nuove strade e per riaccendere una maggiore consapevolezza del laicato nelle Chiese di Puglia.
All’interno del Convengo vi è un momento aperto a tutti, specialmente ai giovani, dedicato a Giovanni Paolo II, per ricordare l’imminente beatificazione che avverrà domenica 1 Maggio. L’appuntamento è venerdì 29 aprile alle 21 nella chiesa di san Pio “Giovanni Paolo II, Pellegrino in terra di Puglia”, concerto per coro, orchestra e voce narrante. Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal M° Domenico Longo; Coro diocesano “Giovanni Paolo II” di Taranto, diretto dal M° Nicola Locritani.