Regione disponibile ad operare per la crescita della borsa
“Aurea rappresenta per la Città di San Giovanni Rotondo un’occasione unica di confronto a livello nazionale ed internazionale per la qualità dell’organizzazione e del risultato”. Così l’assessore ai trasporti della Regione Puglia Mario Loizzo ha chiuso il suo lungo intervento di questa mattina durante il convegno “Le infrastrutture trasportistiche: leva per la crescita del turismo e lo sviluppo della Capitanata”.
La Regione si è dimostrata, così, disponibile e attenta nei riguardi della crescita di Aurea nella Città di San Pio poiché lo stesso assessore ha proposto un incremento dei fondi destinati alle future edizioni di Aurea. La volontà di operare per la crescita della Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette è stata espressa molto chiaramente anche dal Commissario Straordinario del Comune di San Giovanni Rotondo Michele Di Bari che, già nella giornata di ieri durante la cerimonia di inaugurazione, ha confermato la capacità degli operatori turistici locali nell’ospitare e gestire un evento così importante come Aurea che conferisce lustro all’intera Città essendo una vetrina internazionale di grande prestigio.
Intanto si chiude il quarto anno con un bilancio molto positivo. Le aspettative per il futuro sono rivolte ad una crescita della manifestazione puntando su una fattiva collaborazione e sinergia tra le forze imprenditoriali locali come più volte sostenuto durante i convegni di questi giorni da tutte le autorità istituzionali e religiose legate alla manifestazione. Lo stesso Michele Di Bari ha tenuto a precisare, più volte, la vicinanza della Città alle forze motrici della realtà sangiovannese per il progresso della Città stessa.
Fonte: comunicato stampa comune San Giovanni Rotondo