Vittoria dei Zompallaria Team su De Vita Motors
Raccolti fondi per Cambio rotta Oltre le Frontiere
E’ terminata con le finali di ieri sera la IV edizione del Mundialito Invernale, torneo amatoriale di calcio a 7 organizzato dall’ASD Sant’Onofrio Calcio. Un campionato durato oltre 7 mesi e che ha visto confrontarsi i migliori giocatori di calcetto della città. La finale è stata vinta dai Zompallaria Team capitanati da Michele Lalla (eletto anche miglior giocatore del torneo) sui De Vita Motors (vincitori della passata edizione) per 8 a 3.
Al terzo gradino del podio si piazzano i Fratelli Salerno (che si aggiudicano tra l’altro la Coppa Disciplina/premio fair play Matteo Malerba) che hanno avuto la meglio sull’Opdg nella finalina.
Questi gli altri premi: capocannoniere 1° fase Giuseppe Lauriola (Edil Pama) con 41 goals; capocannoniere 2° fase Matteo De Felice con 20 goals (Zompallaria Team); miglior portiere Pasquale Melchionda (Tecnostrutture)
Un’edizione questa del Mundialito all’insegna della solidarietà: infatti gli organizzatori hanno deciso di devolvere un compenso in denaro all’associazione Cambio Rotta Oltre le Frontiere per sostenere il progetto della costruzione di un ambulatorio medico nelle Filippine. Da alcuni mesi l’associazione è impegnata, attraverso iniziative ed eventi, nella raccolta fondi per dare una mano al progetto di Padre Tonino Zoccano dell’I.T.C.A. Per l’occasione a tutte le squadre partecipanti alle finali sono state consegnate le bandana dell’associazione .
E’ stato il presidente del San’Onofrio Antonio Cappucci a consegnare personalmente l’importo a Padre Tonino: “Vi ringrazio infinitamente della vostra generosità. Voi avete un compito fondamentale che è quello di educare i ragazzi al rispetto reciproco attraverso il divertimento su un campo di calcio. Noi nel nostro piccolo cerchiamo di portare un sorriso ai bambini meno fortunati che purtroppo vivono in condizioni estremamente difficili”.
La foto ingrandita dei finalisti
La foto ingrandita con padre Tonino Zoccano ed il Presidente del Sant’Onofrio Antonio Cappucci