Alla squadra “PI.ERRE” la prima edizione
È calato il sipario sulla 1ª edizione del torneo calcio a 5 “OVER 40”, organizzato dal circolo ANSPI “Madre Teresa di Calcutta” di San Giovanni Rotondo, “guidato” dal parroco Don Michele Buenza.
Il torneo si è svolto nel mese di settembre presso il campo della parrocchia “Trasfigurazione del Signore“ ed ha visto la partecipazione di sei squadre: Amatori calcio P36, Arte e Decorazione, Barracuda, Martino Mobili, PI.ERRE e SGR 40.
Alla fine del girone eliminatorio le prime quattro squadre si sono affrontate con la formula 1ª contro 4ª e 2ª contro 3ª. Alla finale, che si è svolta lo scorso 1° ottobre, in una cornice di pubblico numeroso, sono giunte le squadre PI.ERRE e Martino Mobili. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo tempo la squadra PI.ERRE ha preso il sopravvento vincendo 14 – 2.
La finale per il 3° posto è stata vinta dalla squadra degli “Amatori calcio P36” per 7 – 5 contro la squadra dei “Barracuda”.
Premiati, inoltre, come capocannoniere, Salvatore Urbano e come miglior portiere Pio Mangiacotti, mentre la coppa disciplina è stata assegnata alla squadra “Arte e Decorazione”.
Gli organizzatori del torneo ringraziano gli atleti e il pubblico perché questo primo torneo “Over 40”, ha messo in risalto l’aspetto più importante, ossia la volontà di stare insieme, di giocare e divertirsi, sempre con grande sportività; aspetto dimostrato sia da parte del pubblico sia da parte dei giocatori in campo.
Un particolare plauso va agli arbitri Longo e Savino per la disponibilità e competenza con cui hanno diretto le gare.
Elaborazione testo dei cugini Donato Cassano