Vincono i Positivi Negativi KTM contro Autocarrozzeria Di Rita
Si è conclusa ieri sera la XII edizione del torneo di volley organizzato dall’AVIS in memoria di Luciana Pia Capuano e Ilaria Placentino, le nostre due concittadine perite nel tragico sisma dell’Aquila.
Tante le persone che hanno assistito alla serata finale del torneo di volley nella palestra esterna della scuola ‘Galiani’: dopo la finalina per il terzo e quarto posto, vinta dalla compagine di San Marco in Lamis, una breve esibizione della Banda Euphonia, che ha intonato l’Inno di Mameli, ha fatto da aperitivo a quella che era la partita più attesa e sentita ossia la finale per il primo e secondo posto tra i veterani dell’Autocarrozzeria Di Rita e i più giovani Positivi Negativi KTM. Un match combattuto e tirato fino all’ultimo e terminato con la vittoria della compagine guidata da Russo e Capodilupo per 3 set a 1.
Tanti gli errori sia in attacco che in difesa per la squadra capitanata da Antonio Ruberto che vedeva tra le sue fila gli esperti Colella, Caputo e Marcucci. I giovani avversari hanno saputo sfruttare a meglio gli errori e con tenacia e bel gioco hanno conquistato meritatamente il titolo. Uno spettacolo unico sia in campo che sugli spalti che si ripete ogni anno con grande partecipazione.
Subito dopo si sono svolte le premiazioni alla presenza dei familiari delle ragazze, del Sindaco Michele Crisetti, e del direttivo Avis che ha organizzato questa entusiasmante e ormai consolidata manifestazione dell’estate sangiovannese.
L’Avis vi dà appuntamento al prossimo anno per l’edizione 2023 del torneo e invita tutti i cittadini a donare, specialmente in questo periodo di grande caldo che coincide con una maggiore richiesta di sangue.