Domenica 3 e lunedì 4 giugno esposti i lavori nel chiostro comunale
L’UNITRE di San Giovanni Rotondo, a conclusione del suo anno accademico allestirà una mostra dove saranno esposti i lavori eseguiti dagli iscritti ai corsi di pittura, restauro, mobili e tombolo.
La mostra verrà inaugurata domenica 3 giugno alle ore 10.00 nel chiostro comunale “F.P.
Fiorentino” alla presenza dei vertici dell’UNITRE e delle autorità comunali. Le opere rimarranno nel chiostro fino a lunedì 4 giugno.
A novembre, in sede di inaugurazione dei corsi per l’anno accademico 2012/2013 verrà effettuata una mostra fotografica con i lavori del Corso di Fotografia.
“Quest’anno, – ha dichiarato il Presidente Leonardo Tricarico – grazie ad un’adeguata campagna di informazione, ci sono state cento iscrizioni, veramente un meraviglioso crescendo che ci auguriamo di poter mantenere in futuro”.
Grazie ad un piccolo ma significativo contributo del Comune di San Giovanni Rotondo, la nostra sede UNITRE si è dotata di uno stendardo che verrà esposto in ogni manifestazione ufficiale.
L’UNITRE, è da anni una solida realtà nell’ambito associativo della nostra città. Variegato ed interessante è la gamma di corsi e laboratori per gli iscritti: dai corsi di ballo e di musica, a quelli di pittura, decoupage, fotografia ed informatica, fino ai corsi di dama, lingua straniera e tantissimi altri, tenuti da docenti ed esperti in ciascuna materia.
“Con entusiasmo e volontà – conclude Tricarico – di anno in anno siamo sempre riusciti, anche se con fatica, a superare tanti ostacoli ed a procedere verso un consolidamento delle attività e della struttura dell’Università della Terza Età – UNITRE. Per la realizzazione di questo risultato hanno partecipato con entusiasmo un gruppo di persone eccezionali legate da un valore fondamentale, l’amicizia. Per questo ringrazio tutti i soci UNITRE, ringrazio tutti i docenti che hanno prestato la loro opera gratuitamente”.