Tutto pronto per la quinta edizione
Tutto pronto per il 5° concorso nazionale per cantanti lirici e pianisti che si svolge nella Sala Teatro “San Giuseppe” di piazza Europa dal 10 al 12 aprile prossimi. Organizzato dal cinecircolo “Pier Giorgio Frassati” di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con il Comune, vede sabato 12 aprile una serata speciale, il Gran Galà dello Spettacolo, con l’esibizione di artisti di fama internazionale.
Partecipano, infatti, alla serata, i soprani Raina Nicolova Infantino, Maria Francavilla e Carla Laudi; il baritono Carlo Desideri; il tenore ad honorem Beniamino Gigli Junior; i pianisti Giovanna Crescentini, Rita Lo Giudice, Massimiliano Caporale, Gabriele Leggieri, Giuseppe Sabatini e il direttore d’orchestra Diego Basso. Novità di questa nuova edizione il premio “Luigi Infantino” del valore di 500 euro al miglior tenore e la targa “Beniamino Gigli” al miglior interprete, oltre ai numerosi riconoscimenti in termini economici per i vincitori delle diverse sezioni. L’iniziativa vuole mettere in luce nuovi talenti nel campo della lirica e della musica, diventando allo stesso tempo ottima vetrina per la città grazie alla partecipazione di stimati personaggi del mondo dello spettacolo.
Direttore artistico il Maestro Maria Francavilla, docente di Canto al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
Partecipano 25 cantanti lirici provenienti da varie parti d’Italia e 15 pianisti di varie categorie.
Sul sito www.cncfrassati.it è possibile visionare i curriculum vitae dei giurati e il programma completo della manifestazione.
Fonte: comunicato stampa Comune di San Giovanni Rotondo (FG)