L’associazione culturale Provo.Cult. e il regista Giovanni Mischitelli con la OrigineFilm s.r.l. lanciano il bando rivolto a tutti i cittadini di San Giovanni Rotondo
L’associazione culturale Provo.Cult. e il regista Giovanni Mischitelli con la OrigineFilm s.r.l. lanciano un bando di concorso per soggetto cinematografico per cortometraggio, rivolto a tutti i cittadini di San Giovanni Rotondo, che abbia attinenza con la realtà del paese.
Il soggetto scelto sarà l’idea di partenza per la realizzazione della sceneggiatura e della messa in scena del cortometraggio a cura del regista Giovanni Mischitelli.
La trasparenza e l’obbiettività della scelta da parte di una giuria di esperti saranno garantite dalla forma anonima con cui saranno inviati i soggetti. I criteri saranno esplicati di seguito nelle modalità di partecipazione.
Il lavoro terminato sarà presentato al Gargano Film Fest 2011.
Di seguito riportiamo pochi e brevi punti che costituiscono criterio preferenziale per la scelta del soggetto:
– il soggetto dovrà esporre in tre righe come in tre pagine storie, tematiche e spunti riconducibili all’ identità del paese.
– il soggetto dovrà avere un forte criterio di fattibilità, ovvero l’idea dovrà essere realizzabile in base al contesto circostante.
– l’autore del soggetto dovrà essere residente nel comune di San Giovanni Rotondo o dovrà essere di San Giovanni Rotondo.
Modalità di partecipazione:
– Il soggetto dovrà essere inviato in forma anonima tramite posta (non in forma di raccomandata ma con un semplice affrancamento) entro il 22 novembre 2010 – farà fede il timbro postale – all’indirizzo Via Verrocchio 11, 71013 San Giovanni Rotondo (FG), pena l’esclusione dal concorso.
– Al soggetto dovrà essere allegato uno pseudonimo ed il titolo della storia; questi saranno richiesti al partecipante che vincerà il concorso per verificarne la paternità. Il soggetto sarà pubblicato sul sito internet dell’associazione (www.provocult.org ) senza il titolo né lo pseudonimo; il vincitore dovrà dunque riconoscere la sua storia e contattare l’associazione tramite e-mail (Info@provocult.org ) esibendo il titolo, lo pseudonimo e successivamente una copia della storia.
Buon lavoro!!!