Domenica 8 giugno eventi in tutta italia per festeggiare il Comitato Olimpico Italiano
Domenica 8 giugno si celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport “GameOpen”. Tutta l’Italia infatti sarà coinvolta nelle celebrazioni dei 100 anni dalla fondazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) con eventi in più di cento città.
Il CONI festeggia questo storico traguardo con una serie di iniziative ed eventi, coinvolgendo tutti coloro che hanno accompagnato l’istituzione sportiva italiana nel suo centennale e glorioso percorso: atleti e storie che hanno fatto grande l’Italia sportiva.
A Roma, l’anniversario sarà celebrato solennemente con iniziative di carattere anche istituzionale alla presenza delle massime autorità, delle alte cariche dello Stato, dei vertici sportivi nazionali e internazionali. Tre giorni di festeggiamenti che coinvolgeranno la Capitale e l’intero territorio nazionale con proposte sportive e non solo. Forte il connubio “cultura, sport e divertimento” all’insegna di una piena partecipazione ed integrazione tra atleti, cittadini, artisti, rappresentanti del mondo sportivo e delle istituzioni.
A San Giovanni Rotondo la Delegazione Provinciale del CONI-Foggia, rappresentata da Domenico Di Molfetta, insieme al fiduciario locale Stefano De Bonis hanno programmato una giornata di divertimento e salute dedicata agli sportivi, alle famiglie, ai giovani e agli anziani. Infatti 17 Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) affiliate a Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA) e ad Enti di Promozione Sportiva (EPS), iscritte nel Registro Nazionale del CONI, si presenteranno alla città con un programma ricco di eventi:
Ecco nel dettaglio:
PIAZZA EUROPA dalle 10 alle 12,30 ( ASD “CRINIERE AL VENTO” – Equitazione — Bambini in sella
ASD “DE BONIS RING TEAM” – Esibizione di Thai Boxe
ASD “GARGANO E-20” – Esposizione di Moto, Bici etc – ASD “CENTRO GIOVANILE P.PIO” – Esercitazioni di Pallavolo.
PIAZZA DEI MARTIRI dalle 10 alle 12,30
ASD “OASI FITNESS” – Lezioni di power jump
ASD “WSL – WING CHUN” – Esibizioni di Wing Chun
PIAZZA DON BOSCO dalle 10 alle 12,30
ASD “CIRCCOLO DAMISTICO” – Vinci alla dama
PIAZZA PADRE PIO
ore 8 ASD “BISANUM” “LA POIANA” “TEAM CICLISTICO P.PIO” “GRUPPO CICLISTICO P.PIO” Raduno ciclisti “PEDALATA SUL GARGANO”
ore 8,30 ASD “WILD BOAR BIKE” Raduno per pedalata su e giù per i bellissimi sentieri di Bosco Quarto
PARCO DEL PAPA dalle 17 alle 20
ASD “DE BONIS RING TEAM” – Esibizioni di Thai Boxe
ASD “O.MAR TENNIS” – Esercitazioni Tennis
ASD “ORIENTAL SPORT” – Esibizioni di Kung-fu
ALTRI APPUNTAMENTI POMERIDIANI con ASD “ACCADEMIA IL PUNTO” “POOL 100” dalle 15 alle 18
ASD “ CRINIERE AL VENTO” dalle 15 alle 19 – Contrada Piano del Marchese con la presentazione della Scuola, Esibizioni e “Giro al Cavallo “ per i bambini ospiti.
ASD “REAL SAN GIOVANNI ROTONDO” VI TORNEO CHILDREN GROWTH dalle ore 17
ASD “SANT’ONOFRIO CALCIO” ore 16,30 – FESTA DELL’AMICIZIA presso il centro Sportivo “A. Ciavarella” – C.da Pozzo Cavo
Il calendario eventi nazionale chiude le celebrazioni martedì 10 giugno con il programma televisivo “NIGHT SHOW” che sarà trasmesso da RAI UNO alle ore 21 e condotto da Paolo Bonolis. Tra gli ospiti, le medaglie d’oro olimpiche dello sport italiano.