I quesiti posti da “Agire Insieme – Uniti per San Giovanni”
Pubblichiamo di seguito i quesiti proposti dal gruppo di “Agire Insieme – Uniti per San Giovanni” le cui risposte, anche per iscritto, dovranno esser fornite in occasione del Consiglio Comunale di venerdì 13 settembre.
A firma dei consiglieri Antonio Cappucci e Salvatore Palladino sono state presentate le seguenti interrogazioni:
1ª INTERPELLANZA:
premesso:
– che con il collocamento in pensione del dipendente che all’interno dell’Ufficio Tecnico era preposto all’istruttoria delle pratiche di condono edilizio, risulta che le stesse e i relativi procedimenti non siano stati affidati ad altro componente del medesimo Ufficio, ma al contrario sono in perenne attesa di esser assegnati e, quindi, completato l’iter previsto dalla legge:
– che tale situazione provoca ritardi nell’esame della pratiche e nel rilascio del condono, con conseguenti disagi per i cittadini che già di per sé devono attendere diversi anni rispetto ad un procedimento nel quale spesso sono richiesti concomitanti pareri da parte di altri Enti o Sopraintendenze,
INTERROGANO
il Sindaco e/o Assessore delegato al fine di conoscere le ragioni per le quali da oramai diversi mesi non vengono posti i dovuti rimedi a quella che a tutti gli effetti rappresenta una situazione di stallo nell’Ufficio Tecnico del nostro Comune.
2ª INTERPELLANZA:
– che con delibera di G.C. n. 84 del 10.04.2012 veniva approvato il progetto di marketing territoriale in Virtual Tour proposto dalla ditta Comunicando Leader s.r.l. con sede in Giudonia che prevedeva tra l’altro la fornitura di n. 5 video, sviluppo di 39 virtual tour istituzionali, fornitura di n. 105 foto in galleria fotografica ;
– che con successiva determinazione dirigenziale n. 524 del 10.04.2012 veniva affidata alla medesima ditta Comunicando Leader s.r.l. la fornitura di cui alla citata delibera di Giunta Comunale per un importo di euro 24.200,00, approvando al contempo atto di cottimo regolante i rapporti tra questo Comune e la ditta in questione anche mediante la previsione di penali in caso di ritardo nella fornitura dei materiali in questione,
INTERROGANO
il Sindaco e/o l’Assessore delegato a riguardo, anche al fine di conoscere se è stata effettuata la fornitura del materiale indicato negli atti in questione e se detto materiale sia nella disponibilità del nostro Comune e sia stato effettuato il pagamento nei termini e modalità concordate