E domani incontro nel chiostro comunale
Consiglio comunale convocato d’urgenza quello svoltosi ieri sera a Palazzo S.Francesco. L’opposizione degli ‘otto’ non ci sta e diserta la seduta. Presente solo il consigliere Michele Gemma (Gruppo Misto) che chiede al Presidente Mauro Cappucci di poter leggere una comunicazione.
“A nome degli 8 consiglieri comunali appartenenti all’opposizione politica amministrativa, – legge Gemma – comunico che la mancata partecipazione alla seduta di questa sera è dovuta alle ripetute violazioni del regolamento sul funzionamento del consiglio. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto un incontro con il Prefetto. A questo si aggiunge una mancata correttezza sulle modalità di convocazione della seduta odierna in quanto i punti all’ordine del giorno non sono stati discussi preventivamente nelle commissioni consiliari di competenza. Fino a quando la situazione innanzi descritta non cambierà i consiglieri di opposizione continueranno ad adottare tutti gli strumenti opportuni per poter esprimere il proprio pensiero politico ed amministrativo”.
Gemma esce dall’aula e Pompilio nel prendere la parola accusa le forze di opposizione di sottrarsi al confronto in aula. Stesso pensiero espresso dal Presidente del Consiglio Mauro Cappucci che ribadisce di aver operato nel pieno rispetto del regolamento.
Dopo una breve discussione con gli interventi dei consiglieri Mangiacotti, Placentino e Miglionico si è passati alla discussione e approvazione dei pochi accapi in discussione: delibera per revoca della succursale dell’Alberghiero a Manfredonia, la Stazione Unica Appaltante con i comuni di S.Marco e Rignano, acquisizione patrimonio pubblico di particelle appartenenti a Casa Sollievo della Sofferenza per completamento dei lavori su viale Aldo Moro. Altri punti rinviati alla prossima seduta.
Intanto domani l’opposizione incontrerà la città alle ore 19.00 nel chiostro comunale. Un appuntamento atteso durante il quale gli otto consiglieri diranno la loro sull’attuale scenario politico amministrativo nella nostra città.