Una seconda edizione piena di consensi
di Roberto Cappucci
Si è conclusa anche quest’anno
“Abbiamo voluto dare l’opportunità ai giovani talenti della nostra terra di esibirsi su un vero palco e con un impianto da grandi eventi” è stato il commento di Luca Antonacci organizzatore delle tre serate. “Ringrazio
L’evento, patrocinato dalla Comunità Montana del Gargano e dal Comune, è infatti una rara occasione concessa ai ragazzi del nostro paese di farsi ascoltare dal “grande pubblico” dopo le lunghe ore passate a provare in cantine o garage.
La prima serata della Rassegna che ha preso il via, come detto, sabato 25 è stata dedicata al rock e ha visto sul palco i Rock and doll, i Wild stage, i Perla’s night, i Controsenso, i Caipiroska e Negative Creep.
Domenica è stata la volta del folk con l’esibizione del giovanissimo Michele Luca Ritrovato e suo fratello Niccolò. Accompagnati dai numerosissimi applausi del pubblico, i fratelli Ritrovato hanno cantato con assoluta padronanza alcuni dei più famosi brani del repertorio sangiovannese e napoletano concludendo con una performance in dialetto foggiano.
E’ stata poi la volta del gruppo “Speranze perdute” che, nonostante sia nato solo da pochi giorni, si è esibito in modo convincente ed avvincente proponendo rivisitazioni di brani famosi.
Poco dopo le 22 sono saliti sul palco gli attesi “Contrada Caipiroska” gruppo folk rock sanseverese che hanno trascinato il pubblico con le loro ballate.
Non sono mancati omaggi musicali al menestrello racconta storie, da poco scomparso, Matteo Salvatore oltre che proporre proprie composizioni.
Durante l’ultima serata “Hip Hop Don’t Stop” numerosi amanti del genere, hanno assistito a sfide di “breakers” sangiovannesi e della provincia e a sfide sui piatti da dj con l’ormai compianto vinile. La serata si è conclusa con l’esibizione canora di giovani rapper.
L’obiettivo del prossimo anno è quello di dar vita ad un cd live e a un DVD che raccolga i momenti salienti della manifestazione.
Speriamo che questo sia possibile e che
Roberto Cappucci