A breve l’inizio delle nuove terapie per il bomber sangiovannese
Un fiume di affetto e di amore che ha coinvolto tutti, amici, compagni di squadra, avversari, gente comune. Rocco Augelli sta continuando tenacemente a combattere la sua battaglia.
Dopo l’operazione di qualche giorno fa Rocco ha raggiunto un’altra clinica, sempre in Germania, per iniziare la prima seduta della nuova terapia.
“Un ringraziamento particolare al Dott. Vincenzo Paternò – le parole di Carmela la fidanzata di Rocco affidate ai social – che con la sua grande umanità ci ha permesso di affrontare al meglio questo intervento e ha fatto l’impossibile per fare tutto in tempi record, considerata l’urgenza. Grazie a tutti voi che ci state permettendo tutto questo, senza il vostro aiuto non avremmo mai potuto farlo.”
Intanto continua la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe che ad oggi ha raggiunto un risultato eccezionale, frutto della generosità di tanti.
Oltre alla raccolta fondi on line, amici e semplici cittadini, si sono mobilitati in altre iniziative di solidarietà per contribuire alla causa. Gli amici di Vieste, città alla quale Rocco è legatissimo per via del suo trascorso nella squadra locale, hanno indetto aste solidali di maglie e cimeli, il cui ricavato andrà donato alla piattaforma per la raccolta fondi. A San Giovanni Rotondo lo staff della palestra Gym Life ha organizzato una speciale lezione con duathlon di beneficenza: walking e spinning… chilometri ed emozioni all’insegna della solidarietà.
C’è chi ha organizzato, come l’associazione ‘Oskenè – oltre la scena’ il Fantacalcio solidale on-line e con formula uno vs tutti. L’intero ricavato delle quote di partecipazione sarà devoluto direttamente tramite la piattaforma di crowfunding.
Ancora durante la serata musicale Classica al Parco- Musica sotto le stelle, svoltasi al Parco del Papa qualche giorno fa, grazie alla generosità del numeroso pubblico sono stati raccolti fondi da destinare alla piattaforma.
Infine anche il 14mo Memorial ‘Antonio Ciavarella’, il capitano del Sant’Onofrio scomparso prematuramente nel 2006, quest’anno avrà caratteristiche diverse: non si svolgerà il solito triangolare calcistico a causa dell’emergenza Covid ma comunque gli amici di Antonio si ritroveranno come ogni anno venerdì 4 settembre alle ore 17.00 presso la cappella dell’Itca per una Santa messa in suffragio. Le offerte saranno interamente devolute alla raccolta fondi per Rocco.
Queste sono sicuramente solo alcune delle tante iniziative promosse per questa nobile causa.
Vi ricordiamo che potete continuare a donare sulla piattaforma GoFundMe oppure tramite Paypal o Bonifico Bancario.
Bonifico intestato a
Augelli Rocco
IBAN: IT10D0103078590000000396144
Causale: donazione
PAYPAL a questo link–> paypal.me/RoccoAugelli