Tra gli eventi clou la Notte bianca del 18 agosto e la Notte dello Sport il 21
Dopo il successo delle prime dieci serate continuano anche a Ferragosto gli eventi di Estate…ve qua!, il cartellone degli appuntamenti estivi promosso dall’Amministrazione Comunale.
Il 15 agosto alle 21.00 grande serata in Piazza dei Martiri con la serata folk a cura dell’Eco del Gargano, lo storico gruppo folkloristico sangiovannese guidato da Benito Ripoli, che per l’occasione verrà premiato dall’Amministrazione per il suo decennale impegno per la difesa e per la tutela delle tradizioni popolari.
Altro rito da non perdere a Ferragosto è quello della vestizione delle Madonne nel centro storico.
Il 16 agosto continuano le serate all’insegna delle tradizioni popolari con la Nuova Compagnia del Gargano che si esibirà alle 21.00 in Piazza Dei Martiri.
Il 18 agosto sempre alle 21.00 nella stessa Piazza de Mattias si esibirà il cantautore sangiovannese Michele Merla.
Il 19 agosto alle 20.00 tutti in Piazza Europa per tifare Michele Pirro impegnato in MotoGP; alle 21.00 in Piazza dei Martiri il M° Costanzo Cafaro si esibirà con la sua band Sax Bar.
Il 20 agosto appuntamento con Chitarre nel Borgo Antico con il duo Steduto-Cusenza.
Il 21 agosto tutti al Parco del Papa a partire dalle 20.00 per una magica Notte dello Sport (a breve il programma dettagliato).
Inoltre il 18 agosto ci sarà l’appuntamento con la 2° edizione Notte Bianca, un evento organizzato dall’associazione White Night Organizations con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo. A breve il programma dettagliato della serata.