L’opposizione non parteciperà: disattesa l’osservanza del Regolamento
La numerosa opposizione fa sentire unanime la sua voce.
Protocollato pochi minuti fa il documento con il quale i 9 consiglieri di “minoranza” comunicano l’intenzione di non partecipare alla Conferenza dei Capigruppo in programma per la mattinata di oggi e indetta nella tarda mattinata di ieri.
I consiglieri seduti tra le file dell’opposizione ravvisano il mancato rispetto del Regolamento del Consiglio Comunale e dei decreti del Testo Unico che regolano l’ordinamento degli Enti Locali.
Oggetto: convocazione in via d’urgenza della seduta della conferenza dei capigruppo per il giorno 28 settembre 2018, ore 11:30. Comunicazione in ordine a mancata partecipazione per non regolarità della convocazione.
I sottoscritti consiglieri comunali, preso atto dell’invio tramite PEC avvenuta in data odierna, ore 14:25, della conferenza dei capigruppo con all’o.d.g. “programmazione dei lavori per situazione politica” prevista per venerdì 28 settembre, ore 11:30, e ritenuto che non sussiste alcuna ragione di urgenza non essendo neppure stato rispettato il termine di almeno 24 ore prima dalla convocazione, così come previsto dal Regolamento del consiglio comunale.
COMUNICANO
di non prendere parte a detta seduta, per il tramite dei propri capigruppo, in quanto non validamente convocata per le motivazioni suesposte.
Prendono atto che è oramai consuetudine del Presidente del Consiglio pro-tempore la mancata osservanza delle disposizioni del regolamento, statuto e del d.lgs. 257/2000 (Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali).
Salvatore Biancofiore
Antonio Pio Cappucci
Gaetano Cusenza
Daniela Di Cosmo
Michele Pennelli
Luigi Pompilio
Leonardo Maruzzi
Matteo Masciale
Salvatore Ricciardi